logo.png

          

  • Sistemi di gestione

SISTEMI DI GESTIONE E MODELLO 231

BrandoServices è in grado di supportare il cliente con un approccio operativo in grado di individuare le criticità aziendali, così da predisporre tutte le misure utili e necessarie alla stesura di best practices che permettano il raggiungimento degli obiettivi.

Sistemi di gestione integrati

Attraverso i QAS (sistemi di gestione integrati) nell'azienda vengono sviluppati più sistemi di gestione contemporaneamente o in momenti diversi. Affinché ciò sia possibile tutte le norme che regolamentano tali certificazioni si basano su degli scopi finali comuni: il monitoraggio e il miglioramento continuo di servizi e prodotti. BrandoServices affianca il cliente nel processo di acquisizione della certificazione.

Modello 231

Il modello di organizzazione e di gestione di cui al D.Lgs. 231/2001 ha efficacia esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, società, associazioni anche prive di personalità giuridica per reati posti in essere da amministratori, dirigenti e/o dipendenti di un ente nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso.

Sistemi di gestione della qualità

Affinché si possa garantire un adeguato livello di qualità, l’azienda può avvalersi di una certificazione che segue la norma UNI EN ISO 9001:2015, e di usufruire di alcuni miglioramenti tra i quali un uso più efficace ed efficiente delle risorse a disposizione, una riduzione degli errori di progettazione e/o erogazione del servizio e di un accresciuta fidelizzazione dei propri clienti. Al fine di sviluppare tale certificazione BrandoServices offre:

  • Costituzione del gruppo di lavoro
  • Comunicazione interna all’azienda di avvio del progetto
  • Analisi dei processi
  • Documentazione e implementazione del Sistema Qualità
  • Audit del sistema da parte di un Organismo di certificazione

Sistemi di gestione per la salute e sicurezza dei lavoratori

Adottare un sistema di gestione secondo la norma BS OHSAS 18001:2007 garantisce un adeguato controllo riguardo la sicurezza e la salute dei lavoratori, aumenta i livelli di sicurezza, garantisce un approccio sistematico e preordinato alle emergenze derivate da infortuni ed incidenti. BrandoServices al fine di espletare la suddetta certificazione e garantire la sicurezza dei lavoratori, offre:

  • implementazione del Sistema di Gestione secondo i nuovi standard
  • supporto aziendale per le richieste di certificazione
  • audit

logo-brando-services-vettoriale.png

Ci prendiamo cura della tua attività
per renderla competitiva e raggiungere obiettivi ambiziosi

Sistemi di gestione ambientale

La norma UNI EN ISO 14001:2004 insieme al regolamento EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) stabiliscono i requisiti volontari di un Sistema di Gestione Ambientale che può essere adottato da qualsiasi organizzazione – privata o pubblica – al fine di migliorare le proprie prestazioni ambientali. BrandoServices affianca i clienti durante l'iter della certificazione ISO 14001 e/o adesione al Regolamento EMAS, partecipando allo svolgimento dei seguenti step:

  • analisi ambientale iniziale
  • attuazione del sistema di gestione ambientale
  • ciclo di audit interno del sistema di gestione
  • riesame della direzione
  • assistenza alla certificazione

Sistemi di gestione dell'energia

Attraverso gli standard della Certificazione ISO 50001 le aziende possono mettere in atto processi necessari per analizzare il consumo di energia ed attivare piani, obiettivi ed indicatori di prestazione energetica per ridurre i consumi. BrandoServices affianca i propri clienti durante:

  • audit di pre valutazione
  • audit di certificazione
  • gestione delle eventuali carenze
  • delibera e redazione della certificazione
  • verifiche dello stato di mantenimento annuale

Sistemi di gestione della sicurezza alimentare

La norma ISO 22000:2005 è uno standard, applicato su base volontaria, che consente alle aziende del settore alimentare di identificare i rischi a cui sono esposte in modo da gestirli in modo efficace. BrandoServices affianca il cliente nel processo di acquisizione della certificazione, attraverso:

  • identificazione, valutazione e controllo dei rischi agroalimentari che potrebbero verificarsi, allo scopo di non esporre la salute dei consumatori a pericoli diretti o indiretti
  • comunicazione lungo la filiera agroalimentare delle informazioni relative ai problemi di sicurezza connessi al prodotto
  • comunicazione a tutta l'organizzazione coinvolta delle informazioni sullo sviluppo, implementazione e aggiornamento del sistema di gestione della sicurezza agroalimentare
  • valutazione periodica e aggiornamento del sistema di gestione della sicurezza agroalimentare in relazione alle attività dell'azienda e alle informazioni più recenti riguardo i pericoli per la stessa